Software Per Commercialista: Gli Strumenti Per Una Gestione Efficiente Dello Studio

avatar

Welink Accountants

Rendere uno studio commercialista più digitale è essenziale per garantirne l’efficienza nel lungo periodo. Infatti, il settore della contabilità sta vivendo una profonda rivoluzione digitale, trasformando una professione meccanica e manuale in una più affidabile e prestante, proprio grazie alla tecnologia.

 

Per attuare questa trasformazione, gli studi commercialisti si stanno avvalendo di software informatici capaci di automatizzare le operazioni, gestire la documentazione e ridurre le tempistiche. 

 

In questo articolo, quindi, andremo a vedere quali sono i migliori software che non possono mancare in uno studio commercialista. 

Software per commercialista: i vantaggi della tecnologia

La tecnologia in tantissimi aspetti della vita ha apportato miglioramenti, soprattutto nel mondo del lavoro, rendendolo sempre più efficiente e veloce. 

 

Avvalersi di software, per uno studio commercialista significa aumentare la produttività, risparmiare tempo prezioso e, di conseguenza, migliorare il rapporto con i clienti. 

 

Tra i vantaggi di cui si gode sfruttando al meglio la tecnologia c’è la maggiore efficienza dello studio grazie a strumenti che automatizzano i compiti, che permettono di collaborare in real time con colleghi e clienti, e che semplificano le pratiche. In più, la tecnologia permette anche di aumentare la sicurezza grazie al servizio cloud. 

 

Ma vediamo, adesso, quali sono i software migliori di cui uno studio commercialista non può fare a meno. 

Lynfa Studio

Il modo migliore per mettere in comunicazione aziende e commercialisti è il software Lynfa Studio. 

 

Il software mette a disposizione servizi e tecnologie all’avanguardia con cui il professionista può aumentare l’efficienza nell’erogazione dei servizi tradizionali, oltre ad offrire nuovi servizi ed essere efficace nella gestione dei flussi di dati.

 

In più, grazie all’ecosistema digitale offerto, TeamSystem, lo studio può collaborare con i propri clienti adottando un approccio paperless e in real time, anche fuori dall’ufficio.

 

Mexal-Passepartout 

Il software Mexal Passepartout è un software per commercialisti cloud computing, disponibile anche per tablet o smartphone, che consente di gestire in modo integrato l’intero processo amministrativo e gestionale dello studio. 

 

Uno strumento completo che permette di svolgere numerose operazioni, dalla contabilità ai bilanci, dalle dichiarazioni dei redditi alla parcellazione.

 

Con la soluzione base, infatti, il professionista può gestire più aziende in contabilità ordinaria o semplificata, generare il bilancio d’esercizio e la nota integrativa, oltre ad elaborare dichiarazioni dei redditi e curare tutti gli aspetti contabili e fiscali tipici dell’attività di consulenza. 

Zucchetti

Zucchetti propone ai commercialisti ben tre tipi di software: Ago Infinity, Magix e Valore Studio. 

 

Il primo è un software gestionale basato su condivisione, collaborazione e comunicazione in tempo reale. Uno strumento che favorisce e semplifica la digitalizzazione degli archivi, permette di aumentare i servizi di consulenza oltre a migliorare la sicurezza grazie al software cloud. 

 

Il software Magix, invece, è ideale per organizzare al meglio lo studio. Un software multi task, multiutente e con accesso remoto. 

 

Infine, Valore Studio è lo strumento ideale per aumentare la redditività e ridurre le tempistiche. Il software, infatti, permette di gestire, condividere e archiviare pratiche, email, sms, documenti, agenda, scadenze integrandolo con Google, ma anche controllare tutte le attività dello studio e stimare il rendimento del tempo dedicato ai clienti. In più, consente anche di stimare e pianificare gli obiettivi di efficienza e le performance economiche dello studio.


Welink Accountants

Trova il tuo commercialista vicino a te

Altri risultati