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Informativa sulla privacy

Condizioni Generali d'Uso 

welinkaccountants.it

 

ATTENZIONE / DISCLAIMER 

LEGGERE ATTENTAMENTE LE PRESENTI CONDIZIONI DI SERVIZIO SPECIALI PRIMA DI UTILIZZARE I SERVIZI OFFERTI DA WE LINK (DI SEGUITO LA "SOCIETÀ") SUL SITO WEB ACCESSIBILE ALL'INDIRIZZO WWW.WELINKACCOUNTANTS.IT (DI SEGUITO: "SITO WEB").

 

QUESTE CONDIZIONI DI UTILIZZO (DI SEGUITO LE "CGU") INDICATE LE CONDIZIONI E OBBLIGHI DI LEGGE CONNESSI ALL'UTILIZZO DEL SITO WEB.  

 

QUALSIASI USO E/O DI UTILIZZARE I SERVIZI OFFERTI DALLA SOCIETÀ AGLI UTENTI IMPLICANO L'ACCETTAZIONE DI QUESTI TERMINI. IL SEMPLICE FATTO DI UTILIZZARE TALI SERVIZI IMPLICA LA TOTALE ACCETTAZIONE DI QUESTE CONDIZIONI GENERALI, CHE L'UTENTE DEL SITO WEB DICHIARA E RICONOSCE ESPRESSAMENTE.

 

IL SITO NON È IN ALCUN MODO IL SITO UFFICIALE DELL'ORDINE DEGLI AVVOCATI ITALIANO O QUALUNQUE ALTRO ORDINE ITALIANO. IL SITO WEB È PRIVATO E SEPARATO DA QUALSIASI ENTE/ AMMINISTRAZIONE/I UFFICIALE/I.

 

LA SOCIETÀ È UN SEMPLICE INTERMEDIARIO TECNICO AI SENSI DELL'ARTICOLO 6-1-2 DELLA LEGGE FRANCESE PER LA FIDUCIA NELL'ECONOMIA DIGITALE DEL 21 GIUGNO 2004.

 

  1. OGGETTO - VALIDAZIONE - ACCETTAZIONE

 

I presenti Termini e Condizioni di utilizzo definiscono, in primo luogo, il quadro giuridico per l'utilizzo da parte di utenti (di seguito definita "Utente"), i servizi offerti dalla Società sul sito web, e le relazioni che possono stabilirsi tra di loro sul sito Web, questi con i diritti che sono riconosciuti loro, ma anche con i doveri fondati, indipendentemente da ciò che viene indicato nel presente documento.

 

L'uso e/o l'uso del Servizio offerto dalla Società all'Utente implica l'accettazione incondizionata di questi T&C. Il semplice fatto di utilizzare il Servizio implica la totale accettazione di questi Termini.

 

Si specifica, se necessario, che l'Utente può salvare o stampare questi Termini, purché non li modifichi.

 

La versione dei T&C disponibili online sul Sito prevarrà, ove applicabile, su qualsiasi altra versione di queste condizioni, ad eccezione delle modifiche che potrebbero essersi verificate dopo il suo utilizzo dei Servizi, in conformità con la legge ordinaria.

 

Una copia di questi Termini sarà inviato in formato PDF via e-mail, all’Utente, come quelle vigenti al momento dell'accettazione.

 

  1. ENTRATA IN VIGORE - DURATA

 

Questi T&C sono applicabili per la durata della navigazione dell'utente e dell'accesso al sito Web e per l'intero periodo di utilizzo del servizio da parte sua.

 

L'Utente viene informato che i T&C possono essere aggiornati in qualsiasi momento alle condizioni dell'articolo 13 del presente documento.

 

Le presenti Condizioni sono stati aggiornati a febbraio 2020.

Le successive modifiche a questi T&C saranno applicabili nei confronti degli Utenti dal momento in cui vengono pubblicate.

 

  1. VERIFICA DELL'ADEGUATEZZA DELLE ESIGENZE DEI SERVIZI

 

L'Utente dichiara di aver proceduto prima di verificare l'adeguatezza dei Servizi del sito Web alle sue esigenze.

 

Dichiara pertanto e garantisce di aver ricevuto dalla Società tutte le informazioni e i consigli di cui aveva bisogno per iscriversi a questi T&C e che pertanto rinuncia a tutte le controversie su questo punto.

 

In questa estensione, l'Utente riconosce di essere stato informato che la Società è solo un fornitore di servizi tecnici che offre tramite il sito Web una piattaforma per contattare professionisti e clienti .

 

Spetta pertanto all'Utente verificare che i servizi offerti sul sito Web siano adeguati alle sue esigenze.

 

L'Utente dichiara inoltre di possedere le conoscenze, le capacità e le risorse, in particolare umane e tecniche, necessarie per l'utilizzo dei servizi di detta piattaforma.

 

  1. DEFINIZIONI

 

In questi Termini, si concorda che le seguenti espressioni o parole, usate al singolare o al plurale, avranno il seguente significato:

 

- "Articolo": designa qualsiasi articolo delle presenti Condizioni Generali d'Uso.         

 

- "Carta dei dati personali": designa l’informativa dei dati personali della Società, stabilita specificamente per le esigenze dei Servizi forniti dalla Società, che costituisce parte integrante delle presenti Condizioni.         

 

- "Dottore Commercialista/ Revisore legale": designa qualsiasi persona fisica (registrata presso l’Albo dei Commercialisti Italiani e/o stranieri) o persona giuridica (Studio Commercialista/ Studio di revisione contabile) che utilizza i Servizi della Società allo scopo di essere elencata sul Sito Web e avere un Profilo pubblicato sul suddetto sito.         

 

- "Modulo di contatto": modulo accessibile sul sito Web in cui l'utente indica i suoi dati di contatto (nome, cognome, e-mail, telefono) e redige la sua richiesta che gli consente di mettersi in contatto con un professionista.            

 

- "Professionista": designa qualsiasi Dottore commercialista/ Revisore contabile che utilizza i Servizi della Società allo scopo di essere referenziato sul Sito Web e ha un Profilo pubblicato sul suddetto Sito.             

 

- "Profilo": significa che la scheda dedicata al professionista, disponibile sul sito web, nella quale sono indicate i suoi recapiti, i servizi offerti e tutte le informazioni relative alla sua attività professionale.              

 

- "Servizio": designa il servizio di messa in relazione tra il Professionista e l’Utente offerto dalla Società tramite il Sito Internet.             

 

- "Sito Web": il sito Web accessibile all'indirizzo https://www.welinkaccountants.it .              

 

- "Azienda": designa la società WE LINK, SAS con un capitale di 2.042,84 €€, registrata presso RCS di Parigi con il numero 83877829800011 con sede legale in 52, rue Richer - 75009 Parigi.         

 

- "User": si riferisce a qualsiasi persona fisica che desideri navigare sul Sito Web, consultare i Profili dei Professionisti e che possa contattarli tramite il servizio di messaggistica privata o per telefono.

 

  1. DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

 

La navigazione del sito è libera e gratuita . 

 

L'utente può accedere ai diversi profili di professionisti a cui fa riferimento sul sito Web come segue: 

 

Passaggio 1 : cercare il professionista           

 

L'utente può cercare un professionista utilizzando la barra di ricerca sul sito Web che gli consente di accedere ai diversi profili di professionisti.

 

Passaggio 2 : selezione del professionista         

 

L'utente seleziona il profilo professionale che desidera richiedere tra quelli offerti, contenente la descrizione della sua pratica e della sua attività, i suoi listini prezzi, i suoi metodi di pagamento.

 

Passaggio 3 : chiamata o messaggio indirizzato al professionista         

 

L'Utente che desidera mettersi in contatto con il Professionista ha la possibilità di chiamare direttamente il Professionista o inviargli un messaggio tramite il Modulo di contatto direttamente tramite il Sito Web, specificando la sua richiesta direttamente tramite il Sito.

 

  1. COMPORTAMENTO GENERALE DELL'UTENTE


L'Utente riconosce che la trasmissione di contenuti tramite il Modulo di contatto avviene immediatamente e senza che la Società eserciti alcun controllo o alcuna precedente convalida del contenuto inviato, in particolare alla luce dei requisiti di riservatezza imposta dall'etica professionale.

 

Pertanto, al momento della convalida del contenuto da parte dell'Utente, verrà automaticamente inviato al Professionista in modo privato senza che la Società debba esercitare alcun controllo o moderazione/convalida prima del suo invio.

 

A tale proposito, l'utente è l'unico responsabile della verifica dell'accuratezza e della legalità del contenuto che invia.


L'utente si impegna a non divulgare tramite questo modulo di contatto come parte del suo contenuto dannoso, denigratorio, deliberatamente fuorviante, illecito e/o contrario alla buona morale e al rispetto della privacy e della libertà di informazione. 

 

  1. PROPRIETÀ INTELLETTUALE

 

7.1 diritti di proprietà intellettuale dell'azienda          

 

7.1.1 La Società è il proprietario esclusivo dei diritti intellettuali sul sito Web e in particolare di tutti i testi, commenti, opere, illustrazioni, video e immagini, sia visivi che audio, riprodotti sul sito Web e database di cui è il produttore, ad eccezione del contenuto che l'utente invia tramite il modulo di contatto e di cui è il proprietario esclusivo.    


Tutte queste creazioni intellettuali sono protette da copyright, diritto dei marchi, diritto dei brevetti, diritto sui generis di database e diritti di immagine, e questo per tutto il mondo.

 

La Società è titolare esclusivo della proprietà del seguente marchio : 


- Il marchio denominativo "Welink Accountants"  

 


Questa creazione è di proprietà completa della Società.


Tuttavia, la Società concede una licenza per riprodurre e visualizzare il sito Web, ma solo e rigorosamente per uso personale in connessione con la visualizzazione di questo sito Web e l'uso del servizio.


Tuttavia, questa licenza esclude il diritto per l'utente di modificare, copiare, tradurre, diffondere, pubblicare, trasmettere, distribuire, produrre, visualizzare o assegnare i diritti sul sito Web e attraverso di essi.


In quanto tale e in conformità con le disposizioni del Codice della proprietà intellettuale, è autorizzato solo l'uso per uso privato soggetto a disposizioni diverse o persino più restrittive di questo codice.

Qualsiasi altro utilizzo costituisce contraffazione e sanzione ai sensi della proprietà intellettuale senza la preventiva autorizzazione della Società.


Come promemoria, è severamente vietato apporre un collegamento ipertestuale al sito Web, utilizzando la tecnica nota come framing o deeplinking o inlinelinking .


Qualsiasi forma di copia, aspirazione e riproduzione totale o parziale del database prodotto e utilizzato dalla Società sul sito Web è severamente vietata senza il suo previo consenso scritto.

 

7.1.2 La Società integra moduli API come Googlemap , Twitter, LinkedIn e Facebook, sviluppati da società terze il cui utilizzo è regolato da licenze.    

 

7.2 proprietà intellettuale dell'utente          

 

7.2.1 L'Utente rimane il solo proprietario dei diritti allegati al contenuto che intende trasmettere e diffondere attraverso il Modulo di contatto e ne rimane l'unico responsabile.    

 

7.2.2 All'Utente è vietato inviare collegamenti Internet tramite questo Modulo di contatto facendo riferimento a pagine che ospitano e/o riproducono contenuti in contrasto con le disposizioni dei presenti T&C.    

 

  1. IT E LIBERTÀ - DATI PERSONALI


Tutte le informazioni relative alla raccolta e al trattamento dei dati personali dell'Utente da parte della Società, nonché all'utilizzo dei cookie sul Sito Web sono disponibili nell’informativa dei dati personali allegata all'Allegato 1 delle presenti CGU, e che fanno parte integrante delle presenti CGU.

 

  1. DISPOSIZIONI DI ORDINE TECNICO

 

Il servizio è fornito così com'è. La Società non garantisce una fornitura priva di errori, puntuale e sicura del Servizio offerto online sul Sito Web.


È vincolato solo da qualsiasi obbligo di assistenza personalizzata, in particolare tecnica.


Declina ogni garanzia espressa o implicita, in particolare per quanto riguarda la qualità e la compatibilità del Sito per l'uso che l'Utente farà di esso.

 

Non garantisce alcun risultato o profitto nell'uso che sarà fatto del Servizio offerto attraverso il Sito Web e persino di più dei servizi offerti dai Professionisti citati sul Sito Web.


Né garantisce che i file trasmessi dall'Utente non possano essere soggetti a intrusione da parte di terzi non autorizzati, né essere danneggiati o scaricati, né che le informazioni e i dati che circolano su Internet siano protetti da tali possibili attacchi o dirottamenti. Pertanto non garantisce la riservatezza dei messaggi inviati tramite il Sito ai professionisti.

 

  1. RESPONSABILITÀ

 

10.1 La Società ospita contenuti sul sito Web che l'utente trasmette tramite il modulo di contatto. La Società interviene solo come intermediario tecnico.      

 

Pertanto, la Società non può essere ritenuta responsabile per il contenuto che l'Utente invia tramite questo Modulo di contatto e che violerebbe le disposizioni di questi T&C e la legge qui applicabile.


Se l'Utente trasmette contenuti tramite questo Modulo di contatto in violazione di tali disposizioni, sarà il solo responsabile di tale violazione alla piena ed intera esclusione della Società. La responsabilità della Società nei confronti di terzi può essere assunta solo dopo essere stata informata della natura illegale del contenuto trasmesso tramite il Modulo di contatto da un Utente.


È questo che condurrà la Società, su semplice notifica nei suoi confronti, a proposito del contenuto che sarebbe contrario alle disposizioni del presente e che è quindi o vietato, o che viola i diritti della persona e della proprietà intellettuale, procedere, da solo e per autorità, alla rimozione degli schedari corrispondenti.

 

10.2 La responsabilità della Società nei confronti dell'Utente può essere assunta solo in caso di inadempimento dei propri impegni derivanti dalla CGU.        


L'Utente è pienamente consapevole del semplice ruolo della Società come intermediario che non può essere responsabile dei servizi offerti agli Utenti dai Professionisti con i quali ha scelto di mettersi in contatto.

 

10.3 L'Utente è pienamente consapevole delle disposizioni del presente articolo e in particolare delle suddette garanzie e limitazioni di responsabilità, condizioni essenziali senza le quali la Società non si sarebbe mai contratta.      


Allo stesso modo, la Società non è responsabile per i collegamenti che appaiono sul suo sito Internet verso altri siti Internet che non appartengono ad essa e che non sono controllati da essa, poiché non esercita alcun controllo su il contenuto, le carte sulla protezione dei dati personali o le pratiche dei siti di terzi.

 

La Società non è responsabile della disponibilità di questi siti e non può controllare il loro contenuto o convalidare la pubblicità, i prodotti e altre informazioni diffuse su questi siti web.

 

  1. FORZA MAGGIORE

 

11.1 Qualsiasi evento al di fuori del controllo della Società e contro il quale non potrebbe ragionevolmente proteggersi costituisce un caso di forza maggiore e come tale sospende gli obblighi delle parti, come ad esempio senza che questo elenco sia esaustivo: uno sciopero o guasto tecnico (FES , FESR , operatori di telecomunicazioni, ISP o hosting, il registro , ecc), chiudere l'alimentazione di energia (ad esempio energia elettrica), un errore di rete di comunicazione elettronica da cui dipende la Società e / o delle reti che la sostituiranno.      

 

11.2 La Società non può essere ritenuta responsabile, o considerata inadempiente nei suoi obblighi previsti da questi T&C, per qualsiasi inadempienza legata a un caso di forza maggiore come definito dalla legge e dalla giurisprudenza francese, a condizione che avvisare l'altra parte da un lato e che fa tutto il possibile per ridurre al minimo il danno e adempiere ai propri obblighi il più presto possibile dopo la risoluzione della causa di forza maggiore dall'altro.      

 

11.3 In caso di un tale evento, le parti si riuniranno per esaminare l'impatto dell'evento e concordare le condizioni alle quali proseguirà l'esecuzione del contratto.      

 

  1. CORRISPONDENZA TRA LE PARTI

 

Salvo quanto diversamente previsto nei presenti T&C, la corrispondenza tra gli Utenti e la Società viene fornita via e-mail tramite il sito Web.

 

Ai sensi degli articoli francesi 1316 e seguenti del Codice civile e, ove applicabile, dell'articolo L.110-3 del Codice commerciale, le parti dichiarano che le informazioni fornite tramite posta elettronica sono autentiche tra le parti fintanto che non scrivono autenticato e firmato in modo contraddittorio, mettendo in discussione queste informazioni informatizzate, non viene prodotto.

 

Gli elementi quali l'ora di ricezione o trasmissione, nonché la qualità dei dati ricevuti prevarranno come priorità rispetto ai sistemi informativi della Società o come autenticati dalle procedure informatizzate dell’Azienda tranne che per fornire prove scritte e contrarie da parte degli utenti.

 

  1. AGGIORNAMENTO CGU

 

È probabile che la Società modifichi e/o aggiorni i termini dei T&C in base a determinati requisiti economici o legali .


La Società si riserva il diritto di modificare le caratteristiche del Servizio in qualsiasi momento, senza che tali modifiche comportino modifiche sostanziali.

 

Le nuove CGU si applicheranno dalla data di pubblicazione su www.welinkaccountants.it.

 

  1. TOTALITÀ

 

Le disposizioni di questi T&C esprimono l'intero accordo tra l'Utente e la Società. Esse prevalgono su qualsiasi proposta, scambio di lettere prima e dopo la conclusione del presente documento, nonché su qualsiasi altra disposizione che appare nei documenti scambiati tra le parti e relativa all'oggetto delle CGU, a meno che l'approvazione debitamente firmata dai rappresentanti dei due parti.

 

  1. NESSUNA RINUNCIA

 

Il fatto che una delle parti di questi T&C non abbia richiesto l'applicazione di alcuna clausola, sia permanente che temporanea, non può in alcun modo essere considerato come una rinuncia ai diritti di questa parte derivanti di detta clausola.

 

  1. NULLITÀ

 

Se una o più disposizioni di questi T&C sono ritenute non valide o dichiarate come tali in applicazione di una legge, regolamento o in seguito a una decisione che è diventata definitiva di un tribunale competente, le altre clausole di questi T&C manterranno tutta la loro forza e portata.


Se necessario, la Società si impegna a eliminare e sostituire immediatamente tale clausola con una clausola legalmente valida.

 

  1. TITOLO

 

In caso di difficoltà di interpretazione tra il titolo e il capitolo di uno qualsiasi degli articoli e una qualsiasi delle clausole, i titoli saranno considerati non scritti.

 

  1. ATTRIBUZIONE DI GIURISDIZIONE - LEGGE APPLICABILE

 

Qualsiasi difficoltà derivante dall'interpretazione e/o esecuzione di queste condizioni sarà soggetta all'apprezzamento dei tribunali francesi competenti, le uniche leggi applicabili sono le leggi francesi.






APPENDICE 1

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

 

LA PRESENTE INFORMATIVA HA LO SCOPO DI FORNIRE AL PROFESSIONISTA E ALL'UTENTE (COME DEFINITI ALL'ARTICOLO 4 DELLE CGU E QUI DI SEGUITO DENOMINATE "PERSONE INTERESSATE") UN'INFORMAZIONE COMPLETA SULL'USO CHE LA SOCIETÀ WE LINK SAS FA DEI LORO DATI A CARATTERE PERSONALE.

 

LE DEFINIZIONI DI CUI ALL'ARTICOLO 4 DELLE CGU SONO APPLICABILI ALLA PRESENTE INFORMATIVA SUI DATI PERSONALI.

 

COME PARTE DELLE SUE ATTIVITÀ, LA SOCIETA FORNISCE AI SUOI UTENTI UN SERVIZIO DI MESSA IN RELAZIONE ACCESSIBILE DALLA PIATTAFORMA.

 

AL FINE DI GARANTIRE LA FORNITURA DEI SUOI SERVIZI, LA SOCIETÀ È OBBLIGATA A RACCOGLIERE SULLA SUA PIATTAFORMA I DATI PERSONALI RELATIVI ALLE PERSONE INTERESSATE.

 

ATTENTA ALLA TUTELA DELLA PRIVACY DELLE PERSONE INTERESSATE E AL TRATTAMENTO DEI LORO DATI PERSONALI, LA SOCIETÀ SI IMPEGNA, IN QUALITÀ DI TITOLARE DEL TRATTAMENTO, A RISPETTARE LE DISPOSIZIONI DEL REGOLAMENTO (EU) N°2016/679 DEL 27 APRILE 2016, GARANTENDO IL MASSIMO LIVELLO DI PROTEZIONE DEI DATI A CARATTERE PERSONALE DELLE PERSONE INTERESSATE.

 

LA PRESENTE INFORMATIVA PERMETTE ALLE PERSONE INTERESSATE DI BENEFICIARE DI UNA TRASPARENZA TOTALE SUL TRATTAMENTO DEI PROPRI DATI PERSONALI DA PARTE DELLA SOCIETÀ.

 

  1. TIPI DI DATI A CARATTERE PERSONALE SUSCETTIBILI DI ESSERE RACCOLTI DALLA SOCIETÀ

 

I seguenti dati sono raccolti dalla Società ai fini della sottoscrizione dei Servizi e sono essenziali per la fornitura dei Servizi da parte della Società.

 

1.1. Dati raccolti relativi al professionista

 

1.1.1. Dati raccolti ai fini della creazione dell’Account Professionale

 

La Società deve acquisire dal Professionista le informazioni che gli permettono di creare il suo Account Professionale e di iscriversi ai Servizi, tra cui in particolare il suo cognome, nome, il nome della società in cui svolge la sua attività, il suo indirizzo postale, il suo indirizzo e-mail e il suo numero di telefono.

 

Allo stesso modo, nel momento in cui il PROFESSIONISTA compila il Modulo online sulla Piattaforma, indica le seguenti informazioni:

 

  • Cognome / Nome / Nome dell’azienda (Obbligatorio)
  • Città (Obbligatorio)
  • Numero di telefono (Obbligatorio)
  • Indirizzo email (Obbligatorio)

 

Il PROFESSIONISTA è informato nel Modulo del carattere obbligatorio o non obbligatorio dei dati che indica.

 

1.1.2. I dati bancari raccolti ai fini della sottoscrizione all’Abbonamento

 

Le informazioni bancarie relative al metodo di pagamento (carta bancaria, IBAN) che il professionista sceglie di utilizzare per corrispondere il prezzo dell'Abbonamento sono raccolte dalla Società di volta in volta al fine di procedere al pagamento. Queste informazioni bancarie sono conservate fino al pagamento completo dell'importo e sono cancellate non appena il pagamento è stato effettuato.

 

La Società incassa i pagamenti attraverso un sistema di pagamento bancario sicuro per riscuotere i pagamenti dell'Abbonamento, che garantisce la protezione di tutte le informazioni relative ai metodi di pagamento e la sicurezza dei pagamenti.

 

I dati bancari sono automaticamente criptati sui server della Società e vengono adottate rigorose misure di sicurezza con accesso sicuro rispetto ad essi.

 

Questi dati non sono destinati ad essere utilizzati per scopi di prospezione commerciale.

 

1.1.3. Informazioni sul Profilo

 

Nel momento in cui il PROFESSIONISTA modifica il suo Profilo, compila le informazioni seguenti:

 

  • Le informazioni relative alla sua attività: nome indirizzo, presentazione dell’azienda, nomi dei membri dell’azienda, condizioni tariffarie;
  • Le informazioni relative al proprio percorso universitario/educativo, le proprie competenze.

 

Tali dati sono essenziali per la fornitura dei Servizi al Professionista.

 

Sono conservati dalla Società fino a quando il Professionista non richieda alla Società di chiudere il suo Profilo.

 

Questi dati sono conservati sui server della Società e per proteggerli vengono adottate rigorose misure di sicurezza con accesso protetto.

 

Questi dati non sono destinati ad essere utilizzati per scopi di prospezione commerciale.

 

1.1.4. Registrazioni audio

 

Quando il Professionista viene contattato telefonicamente dalla Società, quest'ultima registra le conversazioni tra i suoi dipendenti e il Professionista.

 

Questi dati sono destinati esclusivamente alla formazione dei dipendenti della Società.

 

1.2. Dati raccolti sull’utente

 

Nel momento in cui l’utente compila il Modulo di contatto, inserisce le seguenti informazioni:

 

  • Cognome / Nome (Obbligatorio)
  • Email (Obbligatorio)
  • Telefono (Facoltativo)
  • Richiesta (redatta liberamente)

 

La raccolta di questi dati è indispensabile alla Società per erogare i propri servizi.

 

Nel Modulo di contatto, l’UTENTE è informato se la raccolta dei suoi dati è obbligatoria o meno. Se un campo di dati obbligatori non viene fornito, la Società non sarà in grado di fornire i suoi Servizi, cosa che l’UTENTE riconosce.

 

1.3. Raccolta di dati comuni al professionista e all’utente

I dati di connessione e di navigazione del Professionista sulla Piattaforma sono raccolti automaticamente e riguardano solo l'origine delle connessioni, l'indirizzo IP, la versione del browser e le pagine della Piattaforma consultate. In nessun caso la Società raccoglie l'indirizzo e-mail senza preventivamente comunicarlo al suo proprietario.

 

  1. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI DELLE PERSONE INTERESSATE

 

La Società è autorizzata a utilizzare i dati personali delle PERSONE INTERESSATE solo se dispone di una base giuridica valida e deve assicurarsi di disporre di una o più delle seguenti basi giuridiche:

 

  • L'esecuzione del contratto;
  • L'esecuzione di un obbligo legale (per esempio: conservazione delle fatture);
  • Il legittimo interesse della Società;
  • Se l'Utente ha dato il suo consenso.

 

La Società è tenuta a raccogliere e registrare i dati personali dei Professionisti per:

 

2.1. La fornitura del Servizio da parte della Società

 

La Società utilizza le informazioni personali delle PERSONE INTERESSATE al fine di fornire loro i Servizi della Piattaforma.

 

I dati personali forniti dalle PERSONE INTERESSATE consentono inoltre alla Società di monitorare la fornitura dei Servizi e gli eventuali reclami ad essa pertinenti.

 

I dati personali raccolti allo scopo di fornire i Servizi sulla Piattaforma sono obbligatori.

 

Senza di essi, i Servizi non potranno essere erogati adeguatamente.

 

Questi dati possono essere trasmessi ai fornitori di servizi tecnici della Società, al solo scopo del corretto funzionamento dei Servizi, o a fini statistici.

 

2.2. La gestione dei pagamenti dell’Abbonamento

 

La Società è obbligata a raccogliere alcune informazioni bancarie del PROFESSIONISTA per essere in grado di incassare il prezzo dell’Abbonamento.

 

I dati bancari sono conservati fino al pagamento integrale del prezzo di sottoscrizione dell’Abbonamento e sono cancellati non appena tale pagamento viene effettuato.

 

La Società non conserva i dati bancari del PROFESSIONISTA a partire dal momento in cui il pagamento del prezzo dell’Abbonamento è stato effettuato.

 

2.3. La correzione e il miglioramento dei Servizi forniti da WELINK

 

La Società utilizza le informazioni personali delle PERSONE INTERESSATE per fornire funzionalità, analizzare le performance, correggere gli errori e migliorare l'accessibilità e l'efficienza dei servizi forniti, in particolare attraverso la formazione dei suoi dipendenti.

 

2.4. Raccomandare dei servizi e personalizzare le opzioni delle PERSONE INTERESSATE

 

La Società utilizza le informazioni personali delle PERSONE INTERESSATE al fine di raccomandare funzioni e servizi che possono essere di interesse per le PERSONE INTERESSATE.

 

Tali dati permettono inoltre alla Società di identificare le preferenze delle PERSONE INTERESSATE e di personalizzare la loro esperienza con i servizi offerti dalla Piattaforma.

 

2.5. Conformità alla legge 

 

La Società può essere costretta a conservare i dati personali delle PERSONE INTERESSATE al fine di soddisfare dei requisiti legali o normativi (ad esempio, per verificare l'identità delle PERSONE INTERESSATE allo scopo di individuare o prevenire le frodi).

 

2.6. Una finalità specifica

 

La Società può richiedere il consenso delle PERSONE INTERESSATE per il trattamento dei loro dati personali per una finalità specifica che sarà loro indicato. Se le PERSONE INTERESSATE hanno dato il loro consenso per questo scopo specifico, hanno il diritto di ritirare questo consenso in qualsiasi momento.

 

La Società si impegna quindi a cessare qualsiasi utilizzo delle informazioni delle PERSONE INTERESSATE per questa finalità.

 

2.7. L’invio di offerte personalizzate, informativa e pubblicità da parte della Società e/o di suoi partner commerciali

 

Al momento della convalida del suo Profilo e dell'attivazione del suo Account Professionale secondo le condizioni dell'articolo 6.3 delle CPPS, le PERSONE INTERESSATE hanno la possibilità di spuntare la casella:

 

«Accetto di ricevere via mail le offerte personalizzate, informativa e pubblicità da parte della Società e/o di suoi partner commerciali».

 

Se le PERSONE INTERESSATE spuntano la suddetta casella, i loro dati personali potranno allora essere utilizzati dalla Società e/o dai suoi partner commerciali per inviare loro newsletter, offerte personalizzate, informazioni e pubblicità.

 

Il consenso espresso e informato delle PERSONE INTERESSATE riguardo questo uso dei loro dati è così richiesto dalla Società, con il metodo dell'opt-in.

 

Le PERSONE INTERESSATE possono in ogni momento annullare l'iscrizione a questi invii cliccando sull’apposito link che si trova in fondo ad ogni email che viene loro inviata.

 

  1. LA DIVULGAZIONE DEI DATI A CARATTERE PERSONALE CHE RIGUARDANO LE PERSONE INTERESSATE 

 

I dati personali raccolti sono trattati solo dalla Società, tranne nei seguenti casi:

 

3.1. Partner commerciali

 

Comunicazione dei dati personali ai partner commerciali della Società ai sensi dell'articolo 2.7 dell’Informativa sulla Privacy

 

3.2. Se i destinatari di tali dati sono:

 

  • Per i dati relativi all’UTENTE, i professionisti nel contesto della loro messa in relazione con l’UTENTE;
  • Per i dati relativi al PROFESSIONISTA, gli UTENTI nel contesto della loro messa in relazione con il PROFESSIONISTA;
  • Autorità di polizia nell'ambito delle requisizioni giudiziarie relative alla lotta contro la frode;
  • Servizi di pagamento sicuri sulla Piattaforma;
  • L'editore dello Strumento di Firma Elettronica.

 

3.3. Tali dati possono inoltre essere trasmessi a terzi nel contesto di:

 

  • La lotta contro la frode e il recupero crediti non pagati spettanti ai professionisti;
  • Effettuare operazioni di manutenzione tecnica e sviluppo della Piattaforma, delle applicazioni interne e del sistema informativo dell'azienda;
  • La raccolta di opinioni professionali;
  • Invio della newsletter.

 

3.4. La Società può anche condividere i dati personali, con la previa ed espressa autorizzazione delle PERSONE INTERESSATE in caso di vendita, trasferimento o fusione della Società o di qualsiasi sua parte, o se la Società acquisisce o si fonde con un'altra società.

 

Se una tale transazione avviene, la Società si assicurerà che l'altra parte rispetti la legislazione sulla protezione dei dati.

 

3.5. I dati a carattere personale riguardanti le PERSONE INTERESSATE non saranno trasmessi per gli scopi sopra definiti a società situate in paesi al di fuori dell'Unione Europea. Più precisamente, queste informazioni personali saranno trattate solo da persone che operano in Francia.

 

  1. I DIRITTI DELLE PERSONE INTERESSATE

 

4.1.  Ai sensi degli articoli da 14 a 22 del Regolamento 2016/679 del 27 aprile 2016, ogni PERSONA INTERESSATA che utilizza il servizio ha la facoltà di esercitare i seguenti diritti:

 

  • il diritto all’informazione: la Società è obbligata a mettere a disposizione delle PERSONE INTERESSATE tutte le informazioni che quest’ultime le hanno fornito.
  • il diritto di accesso: il diritto delle PERSONE INTERESSATE di ricevere una copia dei propri dati a carattere personale.
  • il diritto di rettifica: il diritto delle PERSONE INTERESSATE di richiedere la modifica dei propri dati a carattere personale che siano erronei o incompleti.
  • il diritto alla cancellazione: il diritto delle PERSONE INTERESSATE di richiedere l’eliminazione dei propri dati a carattere personale, in alcune situazioni.
  • il diritto di limitazione di trattamento: il fatto che la Società non può, oltre un certo lasso di tempo, continuare a trattare e utilizzare i dati personali delle PERSONE INTERESSATE.
  • il diritto alla portabilità dei dati: il diritto delle PERSONE INTERESSATE di ricevere i propri dati a carattere personale forniti alle Società in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da uno strumento elettronico e/o trasmettere tali dati a terzi, in determinate situazioni.
  • il diritto di opposizione: il diritto delle PERSONE INTERESSATE di opporsi in qualsiasi momento, per motivi legati alla loro situazione particolare, al trattamento dei dati personali che li riguardano, in particolare il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento per finalità di marketing: quando la Società utilizza i dati personali per finalità di marketing diretto.

 

Le PERSONE INTERESSATE hanno il diritto di presentare un reclamo a un'autorità di controllo se ritengono che il trattamento dei loro dati personali costituisca una violazione della legge applicabile.

Questi diritti possono essere esercitati presso la Società che ha raccolto i dati personali via e-mail tramite i Contatti della Società.

 

In conformità con la normativa vigente, tutte le richieste devono essere firmate e accompagnate da una fotocopia di un documento d'identità recante la firma del richiedente e specificare l'indirizzo a cui inviare la risposta. Una risposta sarà inviata alla PERSONA INTERESSATA entro due (2) mesi dal ricevimento della richiesta.

 

4.2. Le PERSONE INTERESSATE possono impartire anticipatamente alla Società istruzioni in merito all'archiviazione, alla cancellazione e alla comunicazione dei propri dati personali dopo la loro morte, conformemente alle disposizioni della legge applicabile. Le PERSONE INTERESSATE possono dare direttive anticipate ai Contatti della Società.

 

  1. CONSERVAZIONE DEI DATI A CARATTERE PERSONALE RIGUARDANTI LE PERSONE INTERESSATE

 

5.1. Dati del professionista

 

Il Professionista è informato che i dati personali che fornisce sul suo Profilo sono conservati dalla Società per tutta la durata del Servizio e possono essere conservati oltre questo periodo, in particolare in caso di abbonamento alla newsletter.

 

La Società ha stabilito che il periodo di conservazione dei dati personali sarà fissato su richiesta del Professionista riguardo il documento di identità comunicato nel contesto dell'esercizio dei diritti di interrogazione, accesso, rettifica e opposizione.

 

I dati della carta di credito forniti dal Professionista ai fini del pagamento del prezzo dell'Abbonamento saranno conservati dalla Società solo fino al completo pagamento del prezzo, dopo di che saranno integralmente cancellati.

 

Le registrazioni audio del Professionista sono conservate per un periodo di 7 giorni dalla data della loro raccolta, dopo di che saranno completamente cancellate.

 

Per ulteriori informazioni sui tempi di conservazione applicati dalla Società, il Professionista è autorizzato a contattare la Società utilizzando i Contatti della Società.

 

5.2. Dati dell’utente

 

L’UTENTE è informato che i dati personali che fornisce nel Modulo sono conservati dalla Società per tutta la durata del Servizio e possono essere conservati oltre tale periodo, in particolare in caso di iscrizione alla newsletter.

 

5.3. Dati comuni a tutte le PERSONE INTERESSATE

 

La Società ha stabilito che il periodo di conservazione dei dati personali sarà fissato su richiesta della PERSONA INTERESSATA riguardante il documento d'identità comunicato nell'ambito dell'esercizio dei diritti d'interrogazione, accesso, rettifica, opposizione.

 

Per maggiori informazioni sulla durata di conservazione applicata dalla Società, l’utente è autorizzato a contattare la Società tramite i Contatti della Società.

 

  1. SICUREZZA

 

6.1. Misure interne alla Società

 

In qualità di responsabile del trattamento, la Società adotta tutte le precauzioni utili per preservare la sicurezza e la riservatezza dei dati e in particolare per evitare che siano distorti, danneggiati o accessibili a terzi non autorizzati, grazie alla sicurezza del sistema informatico che impedisce l'accesso esterno ai dati personali dei Professionisti.

 

Nello sviluppo, progettazione, selezione e utilizzo dei suoi servizi, la Società tiene conto del diritto alla protezione dei dati personali fin dall'inizio.

 

A tal fine, per esempio, effettuerà, a seconda dei casi, la pseudonimizzazione o l'anonimizzazione dei dati personali, nel caso in cui questo sia possibile o necessario.

 

I dati sono salvati su un server della società Amazon Web Services (AWS), EMEA SARL - Sede: 38 avenue John F. Kennedy, L-1855 Lussemburgo.

 

6.2. Relazioni con i fornitori

 

Nel momento in cui la Società si avvale di subappaltatori suscettibili di trattare i dati personali del Professionista, la Società si assicura che tali subappaltatori offrano garanzie sufficienti per quanto riguarda il rispetto delle norme sulla protezione dei dati, che devono essere come minimo le stesse garanzie di quelle della Società, stipulando un contratto in tal senso con i suddetti subappaltatori.

 

6.3. I partner di pagamento

 

Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti, la Società non conserva le coordinate bancarie dei Professionisti una volta effettuato il pagamento del prezzo.

 

Il Professionista è informato che la Società incassa i pagamenti attraverso un sistema di pagamento bancario sicuro per riscuotere il prezzo dell'Abbonamento, sistema che garantisce la protezione di tutte le informazioni relative al metodo di pagamento e la sicurezza dei pagamenti.

 

6.4. La lotta contro la frode su Internet

 

Al fine di rendere i pagamenti sicuri e di assicurare una qualità di servizio ottimale, i dati personali raccolti sulla Piattaforma sono anche trattati dalla Società per determinare il livello di rischio di frode associato a ciascun abbonamento ai Servizi.

 

6.5. Misure di protezione prese da parte delle PERSONE INTERESSATE

 

In questa costante preoccupazione per la sicurezza e la protezione, la PERSONA INTERESSATA è invitata a essere prudente e a impedire l'accesso non autorizzato ai suoi dati personali e a proteggere i suoi terminali (computer, smartphone, tablet) da accessi fraudolenti. Se la PERSONA INTERESSATA condivide un computer, deve effettuare il logout dopo ogni utilizzo.

 

  1. ETÀ MINIMA

 

In conformità con le condizioni generali di vendita, è necessario avere la capacità giuridica per sottoscrivere un Abbonamento e beneficiare dei servizi della Piattaforma.

 

  1. POLITICA DEI COOKIES

 

8.1. Nel momento in cui le PERSONE INTERESSATE utilizzano i Servizi della Società sulla Piattaforma, la Società riceve e registra automaticamente alcune informazioni, come le impostazioni del browser Internet utilizzato, o gli identificativi che consentono all'utente di accedere.

 

Quando si apre la pagina della Piattaforma, viene visualizzato un banner. Con il consenso della PERSONA INTERESSATA, i cookies saranno salvati nella memoria del vostro computer, smartphone, tablet, cellulare ecc.

 

Le informazioni così raccolte possono essere utilizzate dalla Società o da terzi, come ad esempio un'agenzia pubblicitaria, o qualsiasi altro partner.

 

I "cookies" e altri identificatori sono utilizzati per ottenere queste informazioni quando il browser o il dispositivo dell'Utente accede alla Piattaforma.

 

8.2. Che cos’è un Cookie?

 

Il termine "cookie" comprende diverse tecnologie che permettono di monitorare la navigazione e le azioni dell’utente internet. Queste tecnologie sono molteplici e in continua evoluzione. Esistono ad esempio i cookie, i tag, i pixel, il codice Javascript.

 

Il cookie è un piccolo file testo registrato dal browser del vostro computer, tablet o smartphone e che permette di conservare i dati dell'utente al fine di facilitare la navigazione e permettere alcune funzionalità.

 

8.3. Per quali motivi vengono utilizzati cookies, tag o tracking?

 

I cookies sono utilizzati dalla Società per memorizzare le preferenze del Professionista, per ottimizzare e migliorare l'uso della Piattaforma da parte del Professionista, fornendo un contenuto adatto alle sue esigenze.

 

8.4. I Cookies che la Società emette sulla Piattaforma permettono:

 

  • Di identificare la PERSONA INTERESSATA nel momento in cui si connette alla Piattaforma;
  • Di determinare i parametri del browser della PERSONA INTERESSATA, come ad esempio il tipo di browser utilizzato e i plug-in che sono installati;
  • Di memorizzare la PERSONA INTERESSATA;
  • Di conoscere i Professionisti cercati sulla Piattaforma dall’Utente e contattati da quest’ultimo;
  • Di realizzare statistiche e volumi di frequentazione e utilizzo dei vari elementi che compongono i nostri servizi (utilizzando cookie di misurazione del pubblico);
  • Di adattare la presentazione della Piattaforma a seconda del dispositivo utilizzato;
  • Di adattare la presentazione della Piattaforma secondo le preferenze della PERSONA INTERESSATA;
  • Di memorizzare le informazioni relative al Modulo compilato sulla piattaforma (iscrizione alla newsletter, ecc.);

 

Solo l'emittente di un cookie può leggere o modificare le informazioni in esso contenute.

 

Alcuni cookie sono installati fino alla chiusura del browser del professionista, altri sono conservati più a lungo. I cookie sono conservati per una durata massima di 12 (DODICI) mesi.

 

8.5. Come esercitare la propria facoltà di scelta riguardo i cookies?


Diverse possibilità si offrono alla PERSONA INTERESSATA per gestire i Cookies, accettarli o rifiutarli:

Indicare la propria scelta parametrando il browser (a),

Per quanto riguarda i cookies emessi dalla Società, fare opposizione seguendo la procedura descritta qui sotto (b);

 

  1. a) Impostazione del software di navigazione

 

Le PERSONE INTERESSATE possono configurare il software di navigazione in modo che i cookies siano salvati nel proprio dispositivo o, al contrario, rifiutarli, sistematicamente oppure a seconda del mittente.

 

Le PERSONE INTERESSATE possono anche configurare il proprio software di navigazione in modo da poter decidere caso per caso se accettare o rifiutare i cookie, prima che un cookie possa essere memorizzato sul proprio dispositivo.

 

Per la gestione dei cookie, la configurazione di ogni navigatore è diversa.

 

La sezione "aiuto" sulla barra degli strumenti della maggior parte dei browser indica come rifiutare nuovi “cookie” o come farvi inviare un messaggio di notifica quando ricevete un nuovo cookie o come disabilitare tutti i cookie.

 

I cookie che la Società emette sono utilizzati per le finalità sopra descritte, fatte salve le scelte delle PERSONE INTERESSATE, che risultano dai parametri del loro software di navigazione utilizzato per visualizzare la Piattaforma e il loro consenso, che avviene cliccando sul pulsante "ok" sul banner relativo ai cookie.

 

Diverse possibilità sono offerte alle PERSONE INTERESSATE per gestire i cookie. Qualsiasi impostazione delle PERSONE INTERESSATE sull'uso dei cookies potrà modificare la loro navigazione su Internet e le loro condizioni di accesso ad alcuni servizi che richiedono l'uso di cookies.

             

Le PERSONE INTERESSATE possono scegliere in qualsiasi momento di esprimere e modificare i loro desideri riguardo ai cookies, attraverso le modalità descritte qui di seguito. 

 

 

 

 

 

 

  1. b) Indicare la propria scelta presso la Società

 

La Società ha predisposto uno strumento di gestione del consenso relativo ai Cookies accessibile dal link "Gestisci le mie scelte" nel banner informativo visualizzato quando ci si collega al sito.

 

8.6. Cookies di comportamento

 

La Società attualmente non raccoglie o elabora informazioni personali dette "comportamentali" sulle PERSONE INTERESSATE.

 

Una qualsiasi installazione di cookie comportamentali sulla Piattaforma da parte della Società è soggetta all'espressa e previa autorizzazione da parte delle PERSONE INTERESSATE.

 

  1. IL RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI DELLA SOCIETÀ

 

La Società non rientra nei criteri per la nomina di un Responsabile della protezione dei dati, come previsto dal Regolamento (UE) n°2016/679 del 27 aprile 2016.

 

  1. AGGIORNAMENTO DELLA POLITICA DEI DATI PERSONALI

 

La Società può occasionalmente aggiornare la politica dei dati personali.

 

In caso di un cambiamento sostanziale, la Società informerà le PERSONE INTERESSATE via e-mail o con qualsiasi altro mezzo. Nella misura consentita dalla legge applicabile, utilizzare i nostri servizi dopo tale avviso equivale ad accettare gli aggiornamenti di questa politica.