LO STUDIO
Lo Studio Billi e Frosali – Dottori Commercialisti Associati ha sede a Firenze in via Palestro 3 e svolge la sua attività da oltre quaranta anni; il dott. Paolo Billi, fondatore dello studio recentemente scomparso, avviò infatti l'attività nel lontano 1972 e successivamente furono associati il dott. Alessandro Frosali nel 1997 e il dott. Niccolò Billi nel 2005. Gli associati sono iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Firenze nonché al Registro dei Revisori Legali tenuto presso il MEF.
AREE DI COMPETENZA E SPECIALIZZAZIONI
Lo Studio Billi e Frosali è orientato ad offrire al cliente un servizio di consulenza globale per l'impresa;
lo Studio offre infatti servizi di consulenza fiscale, amministrativo-contabile, societaria, contrattuale, pre-fallimentare ad ogni tipo di impresa ed ente, sia che gli stessi operino nel settore produttivo, commerciale o dei servizi, sia che abbiano dimensioni piccole o medio-grandi, sia che si tratti di persone fisiche, società di persone o di capitali, enti commerciali e non.
Lo Studio Billi e Frosali quindi è in grado di porsi in ogni istante come interlocutore nei rapporti fra impresa e terzi (enti pubblici, istituti di credito, altre imprese) fornendo soluzioni complete e realizzabili ai problemi esposti dalla clientela nonché offrendo un servizio personalizzato e dinamico.
La completa e tempestiva soddisfazione dei clienti, unitamente all'instaurazione di un duraturo e reciproco rapporto di fiducia, è da sempre lo spirito guida dell'attività dello Studio Billi e Frosali.
Lo Studio è specializzato nella consulenza globale per l'impresa; assiste ed affianca l'imprenditore nelle scelte strategiche per la gestione e lo sviluppo dell'impresa e si propone, con analisi critiche, nella risoluzione di crisi aziendali, nella suddivisione, gestione e amministrazione di patrimoni familiari, nella compravendita di aziende e fornisce assistenza circa il vantaggio ed il carico fiscale di operazioni aziendali.
Lo Studio presta la propria attività principalmente nell'area della consulenza e dell'assistenza aziendale e societaria; le principali aree di attività sono le seguenti:
- consulenza in materia di diritto societario con riferimento a tutti gli adempimenti connessi alla normale attività sociale anche mediante l’assistenza contrattuale connessa;
- consulenza ed assistenza per la formazione del bilancio di società e di gruppo e, ove richiesto, l’analisi di bilancio ai fini della valutazione dell’equilibrio economico e finanziario dell’azienda;
- consulenza ed assistenza in qualsiasi campo della normativa tributaria e fiscale (imposte dirette, IVA, tributi locali, ecc);
- assistenza nell’elaborazione del budget di cassa e previsione dei flussi finanziari nonché nella predisposizione di business plan e piani industriali.
A tali attività si affiancano la consulenza e l'assistenza in operazioni di analisi e ristrutturazione aziendale e societaria, quali ad esempio fusioni, scissioni, conferimento e affitto di beni e aziende, trasformazioni societarie; acquisto e cessione di aziende e quote societarie; costituzione di società ed enti; procedure di liquidazione.
Lo Studio offre inoltre servizi di consulenza e assistenza in materia civile e contrattuale, nonché in tema di passaggio generazionale ed operazioni immobiliari in genere.
Sul fronte dell'assistenza e consulenza tributaria, giudiziale e stragiudiziale, lo Studio offre la rappresentanza e assistenza tecnica in sede di contenzioso tributario presso le Commissioni tributarie e assistenza e rappresentanza presso gli uffici dell’Amministrazione finanziaria.
Nell’ambito della propria attività professionale gli associati svolgono attività di Sindaco, con funzioni anche di Revisione legale, in società ed enti nonché attività di formazione e docenza.
Via Palestro 3, 50123 Firenze, Italia